L’amore ai tempi di Cyrano – un monologo

Questo… mmh, fumetto, nacque da un testo che non è classificabile né come racconto, né come poesia (più che altro sta in mezzo a questi due, senza essere, appunto, né l’uno, né l’altro).

La storia è questa: lessi il Cyrano e mi innamorai della storia -soprattutto del fatto che fosse in rima-, e così, una domenica pomeriggio sentimentalmente triste, mi misi a riscrivere la vicenda creando un racconto rimato scritto in versi e rimontato successivamente in paragrafi -quindi, appunto, inclassificabile. In quello stesso periodo, tra le altre cose, terminai anche la mia prima raccolta di racconti (Cavatappi), e, avendo bisogno di un ultimo racconto per renderla più coerente, senza pensarci troppo aggiunsi questo racconto-slash-poesia.

Non soddisfatto, pensando che un testo non classificabile potesse diventare qualunque cosa, decisi anche di adattarlo in un fumetto -cosa che feci ma che venne così-così perché so effettivamente disegnare solo così-così, ma che ugualmente mi rese molto felice, forse tanto quanto Cyrano non è mai stato. In ogni modo, eccolo qui:

 

 

 

Annunci
L’amore ai tempi di Cyrano – un monologo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...